Company profile

La nostra storia è quella dei territori nei quali operiamo poiché Enerxenia, storica società di vendita di Acsm Como, riunisce le esperienze e le tradizioni di numerose società locali:

l’area vendite di ASME Erba, Canturina Servizi Vendita, Serenissima Energia in Veneto e Friuli Venezia Giulia, Agam Vendite a Monza, permettendo di presentare offerte e soluzioni veramente su misura.


Siamo l’azienda di sempre, più focalizzata.

Il gas metano costituisce l’attività storica, con oltre 170.000 clienti la volontà di offrire un servizio energetico completo ha dato vita all’operatività anche in ambito energia elettrica.

Una particolare attenzione la dedichiamo alla chiarezza e alla trasparenza delle condizioni contrattuali e dei prezzi per proteggere i nostri clienti da qualunque sorpresa sgradita a posteriori.

Gruppo ACSM AGAM

Acsm-Agam S.p.A. è nata nel 2009 con l'operazione di fusione per incorporazione di Agam S.p.A. in Acsm S.p.A., nate entrambe come aziende municipali per la gestione dei servizi di pubblica utilità nei Comuni di Monza e di Como.

Il Gruppo è attivo nel campo della vendita di gas e di energia elettrica, della distribuzione di gas, della distribuzione di acqua e fognatura, della cogenerazione e del teleriscaldamento, della gestione calore, della termovalorizzazione dei rifiuti.

Nel corso degli anni le attività, in particolare quelle nei settori della distribuzione e della vendita del gas, si sono estese in modo progressivo dai territori dei Comuni di Monza e di Como ad altri Comuni in Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Dall'ottobre del 1999 la società (allora Acsm S.p.A.) è quotata al mercato telematico azionario di Milano. I tratti distintivi del Gruppo sono la qualità del servizio e il radicamento sul territorio. Tali caratteristiche consentono di rispondere in maniera puntuale alle necessità dei propri clienti.

 

                                  La solidità QUOTATA

 

La società è quotata al mercato telematico azionario italiano di Milano.
Dal primo gennaio 2009, per effetto della fusione, il capitale sociale è costituito da 76.619.105 azioni del valore nominale di 1 €uro e la composizione dell'azionariato è la seguente:

Composizione azionaria

 Il Comune di Como, il Comune di Monza e A2A, partner industriale, hanno sottoscritto un patto parasociale per la governance paritetica della società. Il grafico rappresenta la situazione aggiornata al dicembre 2015, all'indomani della compravendita di azioni fra Comune di Monza e A2A, in seguito all'aggiudicazione dell'asta pubblica indetta dal Comune di Monza.

 

    La forza della SINERGIA

Il gruppo