Pagamento delle bollette

Le bollette Gas e Energia Elettrica di Enerxenia possono essere pagate agli sportelli degli istituti bancari convenzionati indicati in bolletta, senza commissioni d’uso, oppure è possibile utilizzare i sistemi di pagamento elencati di seguito.


Sistemi di pagamento

  • Attraverso domiciliazione bancaria o postale, con sottoscrizione di un apposito modulo (SEPA Single Euro Payments Area, Area Unica dei Pagamenti in Euro) allegato alla bolletta da compilare e consegnare alla sua banca o al suo ufficio postale;
  • Attraverso domiciliazione bancaria attivata presso i nostri uffici, compilando il modulo SEPA scaricabile dal link a lato.
  • Tramite bonifico bancario, utilizzando come riferimento il codice IBAN riportato in ogni bolletta;
  • Presso qualsiasi ufficio postale utilizzando il bollettino di c/c postale precompilato allegato alla bolletta;
  • Nelle ricevitorie SISAL autorizzate, sette giorni su sette per importi fino a € 999,99 (commissioni di incasso incluse) utilizzando il bollettino con il codice a barre allegato alla bolletta.
  • Attraverso il servizio Cbill, nato per consentire a tutti i possessori di un internet banking di pagare un bollettino postale con gli enti convenzionati, addebitando l’importo sul proprio conto corrente

     

Morosità

Il Cliente è tenuto al pagamento della bolletta nel termine in essa indicato.

Qualora il cliente non rispetti tale termine, Enerxenia S.p.A. può richiedere, oltre al corrispettivo dovuto, la corresponsione degli interessi di mora calcolati su base annua e pari al tasso ufficiale di riferimento, così come definito ai sensi dell'articolo 2 del decreto legislativo 24 giugno 1998, n. 213 e dell'articolo 8 Delibera AEEGSI 229/01 (di seguito: tasso ufficiale di riferimento) aumentato di 3,5 punti percentuali.

In caso di morosità è prevista la sospensione del servizio. Scaduto il termine per il pagamento Enerxenia invierà a mezzo lettera raccomandata un sollecito con preavviso di chiusura nel quale verrà indicato il termine ultimo entro cui provvedere all'adempimento e le modalità di comunicazione dello stesso ad Enerxenia.

A riscontro del pagamento ENERXENIA invierà la richiesta all'azienda di distribuzione che provvederà a riattivare la fornitura, nel termine di 2 giorni feriali successivi.