Nuovi allacciamenti alla rete gas

Per l'esecuzione di allacciamenti su impianti di nuova realizzazione occorre seguire una procedura rigorosa. Il personale di Enerxenia vi seguirà passo passo.


L'attivazione della fornitura di gas in un nuovo impianto coinvolge il Venditore, in questo caso Enerxenia, e l'azienda distributrice che può cambiare in funzione delle zone.

Richiedendo l'attivazione a Enerxenia saremo noi che ci occuperemo di velocizzare al massimo gli interventi.

Con la delibera 40/14 L’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico ha introdotto l’obbligo di sottoporre ad accertamento documentale tutti gli impianti di utenza di nuova realizzazione. Tale Delibera, aggiornata con la 40/2014, ha l’obiettivo di accertare la corretta esecuzione dei lavori di realizzazione dell’impianto domestico, a tutela della pubblica incolumità.

L’accertamento documentale post contatore sulla corretta esecuzione dell’impianto domestico è obbligatorio in caso di attivazione di un impianto nuovo con posa del relativo contatore. Non ricadono all’interno della regolamentazione della Delibera 40/2014, l’attivazione della fornitura su impianto esistente con riapertura di un contatore precedentemente installato e tutti gli impianti di nuova realizzazione, destinati a servire esclusivamente i cicli produttivi industriali ed artigianali.

Allegati disposti dalla delibera.