Passa a Enerxenia

Il passaggio da un altro fornitore di energia elettrica o gas ad Enerxenia è regolato dal servizio di “switching”, ed avviene in tempi e modi regolati dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico.


Per cambiare fornitore è sufficiente sottoscrivere una proposta contrattuale di Enerxenia, presso uno Sportello o con l’aiuto di un nostro venditore. Sarà compito di Enerxenia dare comunicazione della Sua volontà di cambiare fornitura sia al vecchio Venditore che al distributore locale, senza alcuna interruzione della fornitura.

Tempi

A pochi giorni dalla firma della proposta commerciale riceverà una comunicazione scritta di “benvenuto in Enerxenia”. Il passaggio a Enerxenia sarà attivo a partire dal primo giorno del secondo mese successivo dalla data in cui ha inoltrato la Sua richiesta.

Importi dovuti per lo switching

€16,00 per imposta di bollo (se non espressamente escluso nella proposta commerciale).

Informazioni necessarie

Dati identificativi della fornitura in oggetto (codice POD/PDR o in alternativa “codice servizio” o in alternativa “matricola misuratore”), riscontrabili con facilità in una qualsiasi precedente bolletta.

 

Delibera ARG/elt 42/08           Elettricità                   Regolazione del servizio di Switching

Delibera 144/07                       Elettricità e Gas        Recesso dai contratti di fornitura di energia  elettrica e gas naturale

Delibera n. 138/04                   Gas                             Regolazione dell’accesso nella sostituzione nella fornitura a clienti finali