Ho un contatore Gas non attivo, come faccio ad attivare una fornitura? (Attivazione su impianto non modificato)

L' Attivazione su impianto non modificato di una fornitura gas consiste nel riattivare a proprio nome una fornitura di gas cessata dal cliente precedente sulla quale non è stato effettuato nessun intervento di modifica impianto.

Se hai effettuato delle modifiche all’impianto interno del gas (se sono stati, ad esempio, spostati dei tubi) dopo la chiusura del contatore clicca qui, altrimenti segui i passaggi seguenti per procedere con la richiesta di Attivazione (su impianto per l’appunto non modificato).

Cosa devo fare?

  1. Scarica e compila i pacchetti contrattuali che trovi qui a fianco nella sezione MODULISTICA, scegli quello più adatto alla tua tipologia di fornitura:
  2. ATTIVAZIONE_IMPIANTO_NON_MODIFICATO_GAS_DOMESTICO: per le forniture di Gas da intestare ad una persona fisica
  3. ATTIVAZIONE_IMPIANTO_NON_MODIFICATO_GAS_PIVA: per le forniture di Gas da intestare ad una persona giuridica
  4. In base al comune della fornitura, verifica se sono necessari documenti aggiuntivi nella tabella allegata (Moduli aggiuntivi A01) (*)
  5. Vai alla sezione Comunica con Enerxenia (**) e inserisci i tuoi dati
  6. Seleziona l’argomento: “PRESTAZIONE - ATTIVAZIONE FORNITURA”
  7. Allega:
    • la documentazione descritta al punto 1 (***),
    • documento di identità e codice fiscale dell'intestatario della fornitura; in caso di società servirà la Visura Camerale (si ricorda che ha validità massima di 6 mesi) e i documenti del Legale Rappresentante.
    • Modulo di Delega scritta e documento d’identità del delegato, se chi presenta la pratica è in sostituzione dell’intestatario (documento presente nel pacchetto contrattuale di cui al punto 1)

Le alleghiamo la nostra migliore tariffa a prezzo fisso, potrà visualizzare le altre offerte sul sito www.enerxenia.it nella sezione “le nostre offerte".

(*)ATTENZIONE: Quando richiesti, i moduli A12 e B12 devono essere necessariamente compilati a cura di un idraulico certificato e abilitato, di cui andrà allegata copia della Visura Camerale in corso di validità.

(**) in alternativa puoi consegnare la documentazione completa presso uno dei nostri sportelli sul territorio.

(***) ATTENZIONE: non potendo inserire più di tre allegati consigliamo di suddividere la documentazione in massimo tre cartelle .zip per consentirne il recepimento da parte dei nostri operatori. Per creare uno .zip è sufficiente selezionare con il mouse i file da comprimere, clic con pulsante destro e selezionare "invia a cartella compressa"

Una volta ricevuta tutta la documentazione correttamente compilata e sottoscritta Enerxenia inoltrerà la tua richiesta alla Società di Distribuzione, che entro 10 gg lavorativi (come previsto dalla normativa vigente) eseguirà l’attivazione.

 

Torna alle Domande Frequenti