Ho un contatore Gas non attivo, come faccio ad attivare una fornitura? (Attivazione su impianto non modificato)
L' Attivazione su impianto non modificato di una fornitura gas consiste nel riattivare a proprio nome una fornitura di gas cessata dal cliente precedente sulla quale non è stato effettuato nessun intervento di modifica impianto.
Se hai effettuato delle modifiche all’impianto interno del gas (se sono stati, ad esempio, spostati dei tubi) dopo la chiusura del contatore clicca qui, altrimenti segui i passaggi seguenti per procedere con la richiesta di Attivazione (su impianto per l’appunto non modificato).
Cosa devo fare?
- Scarica e compila i moduli sotto elencati:
- Proposta di contratto compilata in ogni sua parte: 0_GAS_EE_Plico Contrattuale
- Condizioni economiche: consulta le nostre offerte luce e gas
- In base al comune della fornitura, verifica se sono necessari documenti aggiuntivi nella tabella allegata (Moduli aggiuntivi A01) (*)
- Eventuale delega scritta e documento d’identità del delegato, se la pratica viene presentata da una persona diversa dall’intestatario 19_ GAS-EE_Delega
- Modulo ACCISA AGEVOLATA e modulo IVA AGEVOLATA (solo per persone giuridiche che ne hanno diritto) 10_GAS_Istanza Accise, 12_GAS_Riduzione IVA, 15_ EE_Riduzione IVA
- Vai alla sezione Comunica con Enerxenia (**) e inserisci i tuoi dati
- Seleziona l’argomento: “PRESTAZIONE - ATTIVAZIONE FORNITURA”
- Allega:
- la documentazione descritta al punto 1 (***),
- gli Allegati tecnici obbligatori se richiesti (forniti dall’idraulico)
- documento di identità e codice fiscale dell'intestatario della fornitura; in caso di società servirà la Visura Camerale (si ricorda che ha validità massima di 6 mesi) e i documenti del Legale Rappresentante.
(*)ATTENZIONE: Quando richiesti, i moduli A12 e B12 devono essere necessariamente compilati a cura di un idraulico certificato e abilitato, di cui andrà allegata copia della Visura Camerale in corso di validità.
(**) in alternativa puoi consegnare la documentazione completa presso uno dei nostri sportelli sul territorio.
(***) ATTENZIONE: non potendo inserire più di tre allegati consigliamo di suddividere la documentazione in massimo tre cartelle .zip per consentirne il recepimento da parte dei nostri operatori. Per creare uno .zip è sufficiente selezionare con il mouse i file da comprimere, clic con pulsante destro e selezionare "invia a cartella compressa"
Una volta ricevuta tutta la documentazione correttamente compilata e sottoscritta Enerxenia inoltrerà la tua richiesta alla Società di Distribuzione, che entro 10 gg lavorativi (come previsto dalla normativa vigente) eseguirà l’attivazione.
Torna alle Domande Frequenti