Ho spostato/modificato l’impianto di gas e devo riattivare la fornitura, cosa devo fare?

Se hai già un contratto con Enerxenia e devi procedere solo alla riapertura del contatore chiuso a seguito di spostamento, puoi procedere con i seguenti passaggi:

  1.  Scarica e compila i moduli sotto elencati e disponibili qui a lato:
    • Allegato  H/40 : GAS_H40;
    • Eventuale delega scritta e documento d’identità del delegato, se la pratica viene presentata da una persona diversa dall’intestatario: 19_ GAS-EE_Delega;
    • Allegato  I/40   (documentazione tecnica fornita dall’idraulico): GAS_I40;

ATTENZIONE: Il modulo I40 dovrà essere necessariamente compilato a cura di un idraulico certificato ed abilitato, quindi è necessario allegare la copia della Visura Camerale (si ricorda avere  validità massima di 1 anno) e gli allegati tecnici obbligatori forniti dall’idraulico

  1.  Vai alla sezione Comunica con Enerxenia (**) e inserisci i tuoi dati;
  2. Seleziona l’argomento PRESTAZIONE - VARIAZIONI CONTRATTUALI (RECAPITO, RESIDENZA, TIPO D’USO, POTENZA..);
  3. Allega:
    • La documentazione descritta al punto 1;
    • Documento di identità e codice fiscale dell'intestatario della fornitura; in caso di società servirà la Visura Camerale (si ricorda che la validità massima è di 6 mesi) e documenti del Legale Rappresentante;
    • Allegati tecnici obbligatori (forniti dall’idraulico).

(**) ATTENZIONE: poiché il sistema non accetta più di tre allegati consigliamo di suddividere la documentazione in tre cartelle .zip per consentirne la ricezione. Per creare uno .zip è sufficiente selezionare con il mouse i file da comprimere, clic con pulsante destro e selezionare "invia a cartella compressa”.


Torna alle Domande Frequenti