Cosa devo fare per spostare o rimuovere il contatore?

La richiesta di Spostamento o Rimozione del contatore comporta un sopralluogo con un tecnico specializzato che provvede a redigere un preventivo di spesa.

Nel caso di rimozione procedere prima con la richiesta di disdetta (clicca qui per sapere come fare).

Successivamente al pagamento di tale preventivo vengono effettuati i lavori di spostamento della presa o la rimozione. 

Nel caso di Fornitura elettrica, se desideri effettuare uno spostamento non superiore ai 10 m non servirà l’intervento del tecnico per un sopralluogo ed i costi da sostenere corrispondono ad un importo fisso comunicatoci dal distributore di zona.

Per richiedere lo spostamento bastano pochi semplici passaggi:

  1. Scarica e compila i moduli sotto elencati:
  2. Vai alla sezione Comunica con Enerxenia e inserisci i tuoi dati
  3. Seleziona la voce "PRESTAZIONI-RICHIESTA PREVENTIVO LAVORI"
  4. Allega:
    • I moduli di cui al punto 1
    • Documento d’identità e codice fiscale dell'intestatario della fornitura; in caso di società Visura Camerale (in corso di validità) e documenti del Legale Rappresentante
    • Delega scritta e documento d’identità del delegato, se chi presenta la pratica è in sostituzione dell’intestatario 19_ GAS-EE_Delega
    • Autorizzazione scritta dall’amministratore, se i lavori interessano parti comuni

 

Torna alle Domande Frequenti