E-MOBILITY

Ricarica con energia totalmente rinnovabile

Enerxenia crede nella mobilità sostenibile e in un futuro a ridotto impatto ambientale.

Il nostro gruppo ACSM AGAM, tramite la Unit Energia e Tecnologie Smart, mette a disposizione dei cittadini una rete di colonnine di ricarica per auto e biciclette elettriche installate sul territorio per conto di Comuni, aziende o associazioni.

e-mobility
Una rete, molti servizi

La nostra rete di ricarica per veicoli elettrici garantisce nelle aree servite anche servizi aggiuntivi come: defibrillatore, accesso internet tramite WiFi, ricarica smartphone, ripetitore 4G, Gateway LoRaWAN.
Con un cellulare e pochi semplici passaggi è possibile mediante QRcode attivare la ricarica e pagare.

Dalla parte della sostenibilità

Le nostre colonnine forniscono energia che proviene totalmente da fonti rinnovabili, favoriscono la mobilità sostenibile e ci danno la possibilità di rispettare e sostenere il pianeta.


E-mobility: ricaricare alle colonnine è facile!
  1. Scansiona con la fotocamera del tuo smartphone il QR-code presente sulla colonnina di ricarica e accedi alla pagina web dedicata
  2. Registrati al servizio o se l’hai già fatto effettua il login
  3. Seleziona il connettore desiderato per la ricarica
  4. Seleziona il metodo di pagamento preferito (carta di credito o Paypal)
  5. Fai il pieno di energia rinnovabile

Per maggiori informazioni sul servizio, consulta la guida di utilizzo oppure vieni a trovarci in uno dei nostri store Enerxenia.

Per tua comodità, davanti alla colonnina hai a disposizione un tutorial che ti mostrerà le semplici operazioni che dovrai fare per ricaricare.

Il gruppo Acsm Agam è specializzato nell’innovazione e nell’efficientamento energetico e opera nella gestione calore, nella generazione elettrica da fotovoltaico e microcogenerazione, nell'idroelettrico, nella mobilità elettrica, nella gestione di parcheggi, nei servizi legati alla smart city.